2 risposte a “Diventare chi siamo, bell’avventura per l’animo umano, ma anche l’unico obiettivo possibile per scoprire la vita nellla sua immensità e perfezione emotiva…..”

  1. forse la vita è il disordine e la morte l’ordine e come dal disordine si passa all’ordine e viceversa così dalla vita si passa alla morte poi di nuovo alla vita…forse l’universo non è altro che il continuo bilanciarsi di ordine e disordine di morte e vita nel tentativo di arrivare alla perfezione…che lo stesso Dio non sia perfetto allora???

    1. mi viene in mente il movimento che si fa quando si cammina su un percorso non agile, dove ci sono ostacoli,pietre, acqua e per non cadere mettiamo un piede a dx e uno a sx in modo confuso mantenedoci in equilibrio per arrivare alla meta. Tutti dicono che l’uomo non è perfetto e che l’unico ad esserlo è Dio,che sia natura,che sia energia o altro, sì che perfetto..! anche questo alternarsi sbilanciato di ordine e disordine, di equilibrio e confusione, mi sembra così perfetto. Se solo si pensa a quanto siano fondamentali quei momenti di confusione, dove tutto sembra perso, ma poi è da li che tutto rinasce, tutto riparte per nuove sfide e nuove emozionanti avventure. Tutto sta è essere pronti a fluire, fluire dall’uno nell’altro, pronti all’accoglienza…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *